CALENDARIO ANDATA

Venerdì 17.01.14 ore 21.10 FIDELIS FANNA C5 C5 QUARTIERE I MAGGIO FANNA
Venerdì 24.01.14 ore 22.10 PRO CASTELLO C5 QUARTIERE I MAGGIO CANEVA
Mercoledì 29.01.14 ore 20.15 RISTO PIZZA DA CICO C5 QUARTIERE I MAGGIO PALACSI


mercoledì 27 novembre 2013

21/11/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - FLYNET 4-4


Ritrovo dal Boss Mirco come di consueto.
La Partita di questa sera è uno di quegli impegni da non perdere. Giochiamo contro la prima della classe, formazione che non ha ancora mai perso un incontro in questa stagione ed è infatti a punteggio pieno. La loro vittoria li catapulterebbe in testa alla classifica in solitaria.
Dall'altra parte noi arriviamo da due vittorie non convincenti seguite a tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Urge per il Quartiere Primo Maggio fare punti fornendo una prestazione di spessore.
Inizio partita con novità tattiche. Passiamo dal modulo 2-2 più offensivo ma sbilanciato ad un 1-2-1. Modulo che ci permette di essere più coperti e sfruttare le rapide ripartenze in contropiede. Infatti Mister Daniele parte scegliendo come prima punta Sandro per sfruttare la sua rapidità e le sue doti di giocoliere. Come ali schiera David e Alessandro per ottenere rapidità dal primo e ordine in campo dal secondo. Entrambi però contribuiscono a formare la linea difensiva assieme al centrale, ruolo ricoperto per l'occasione da Andrea. Giacomo in porta a fungere da estremo difensore.
Da sottolineare l'abbondante presenza di pubblico sugli spalti complice anche il fatto di avere tre partite nella stessa serata. Giocare con questo abbondante pubblico carica la squadra già euforica per l'importanza del match. Per l'occasione il tifosi della squadra casalinga si avvalgono anche di un megafono (Grande Maria!!!!!!!!). Tale organizzazione lascerà a bocca aperta i tifosi della squadra ospite che non mancheranno di mostrare la loro "invidia e paura" al termine dell'incontro.
Avvio di partita contratto per il Quartiere Primo Maggio. La palla circola con difficoltà sia per la bravura degli avversari che per il timore di scoprirsi eccessivamente e subire l'organizzazione tattica e la bravura della squadra ospite.
Dopo pochi minuti infatti passano loro in vantaggio. Azione partita da calcio d'angolo e finalizzata dalla punta avversaria che ben si libera della nostra marcatura e conclude da pochi metri dalla porta. Giacomo incolpevole raccoglie la palla dalla rete. 0-1 per gli avversari.
Da segnalare due cartellini gialli per i giocatori della Flynet. La partita risulta infatti molto tirata e nervosa.
Dopo 10 minuti arriva il primo goal del primo maggio. A segno Andrea su assist di Claudio. Il libero del primo Maggio conclude a rete con una staffilata dalla distanza che coglie impreparato il portiere avversario. E' 1-1 per il primo maggio.
Andiamo al riposo sul 1-1. Nel primo tempo sono entrati in campo quasi tutti i ragazzi di Mister Daniele. Da sottolineare l'ordine e l'ottima circolazione di palla dei secondi 10 minuti del Primo Maggio. In campo Andrea Alberto, Claudio e Roberto. Formazione dai piedi gentili!!!!!
Inizia il secondo tempo. In campo Ardian al posto di un ottimo, ma infortunato Giacomo, Marco, Andrea, David e Claudio.
Dopo pochi minuti calcio di rigore per gli ospiti per fallo dubbio di Marco. A segno l'attaccante che piazza la palla all'incrocio dei pali. Nulla può l'estremo difensore del Quartiere Primo Maggio.
Bastano però pochi minuti ai ragazzi di Mister Daniele per riequilibrare il risultato. Bello scambio da Claudio verso David che di sinistro insacca a fil di palo la porta avversaria. 2-2 ma non finisce qui.
Entrano Sandro e Alessandro al posto di Claudio e Marco.
Passano ancora pochi minuti e i padroni di casa passano in vantaggio. Lancio lungo di Ardian a scavalcare tutto il campo verso David che si libera della marcatura del suo difensore e di testa batte il portiere avversario. Passiamo in vantaggio. 3-2
Sull'onda dell'entusiasmo spostiamo il baricentro più avanti e i risultati si vedono. Palla recuperata in difesa che arriva a David. Uno due tra David e Sandro che di tacco libera, davanti al portiere avversario, il bomber nero/verde che freddo spiazza il portiere per quello che è il quarto goal del Primo Maggio nonché il terzo personale. 4-2 a 5 minuti dalla fine.
Brutto fallo di un giocatore della Flynet che colpisce al volto il n° 10 dei nero/verdi. David deve essere sostituito! Subito pronto a prendere il suo posto è Simic.
Gli ultimi 5 minuti sono fatali però ai padroni di casa. La bravura e la freddezza degli ospiti sono qualità che escono prepotentemente. Complice anche la stanchezza dei ragazzi di Mister Daniele in 3 minuti agguantano il pareggio chiudendo la partita sul 4-4 all'ultimo istante disponibile. 
Grande amarezza per i due punti persi ma consapevolezza di essere sulla strada giusta. Il lavoro sta pagando e la bella prestazione della squadra da’ fiducia e compatta tutto il gruppo. 
Migliore in campo “la squadra”, questa sera davvero tutti meritano la qualifica di migliore in campo!!!
Un bravo e un grazie anche a Mister D.
Vi aspettiamo per la prossima partita mercoledì a Pasiano contro “l’incontro”, un’altra tra le squadre ai vertici della classifica.


P.s. Scusate il ritardo, il mio "addetto stampa" è stato puntualissimo nelle consegne, e le fotografe ufficiali anche..... ma cellulare e pc hanno deciso di non comunicare, e io testarda, volevo assolutamente pubblicare il post con le foto.... mi sono dovuta arrendere.... quindi per le foto abbiate fede.... ci saranno quando il cellulare deciderà di darmele!!!! A stasera!

1 commento:

  1. Grande Maria! Avanti così!!!!!!!
    Charli......mancavi tu a segnare i goal.... chissà quando succederà che ne farò altri tre in una partita!
    Non sono mica Texeira!
    :)

    Ciao

    RispondiElimina