CALENDARIO ANDATA

Venerdì 17.01.14 ore 21.10 FIDELIS FANNA C5 C5 QUARTIERE I MAGGIO FANNA
Venerdì 24.01.14 ore 22.10 PRO CASTELLO C5 QUARTIERE I MAGGIO CANEVA
Mercoledì 29.01.14 ore 20.15 RISTO PIZZA DA CICO C5 QUARTIERE I MAGGIO PALACSI


domenica 27 ottobre 2013

24/10/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO- SAN FRANCESCO CARCASS 3-5


Ritrovo al Vecchio Forno per il solito pre-partita e per i nostri ragazzi trovare Naima dietro al banco da’ quel gusto in più al caffè, nulla da togliere al bellissimo Mirco!

Due gli infortunati, Filippo che ha saltato già la prima partita per problemi al ginocchio e Sandro assente per dolori. Speriamo tornino presto a giocare.

Stasera in porta Ardian, al debutto, che sostituisce Giacomo che avrebbe dovuto essere a casa con i bimbi, in realtà lo ritroviamo in panchina all’ultimo minuto.

La prima partita casalinga stagionale, il pubblico è quello delle grandi occasioni.

 
Ci aspetta una partita difficile, San Francesco Carcass salita dalla serie C, si preannuncia una squadra forte, avendo battuto i nostri nemici-amici del Fossa Mala 6-1.

La voglia di vincere scende in campo con i nostri ragazzi.

Partono quindi Ardian, Marco, Alessandro, Alberto e David.

 
Gli avversari non hanno il tempo neanche di respirare che dopo 15 secondi Marco dal centro campo su passaggio di David va a segno è 1-0, fa passare il pallone tra le gambe del difensore e il portiere non arriva in tempo.

Ma al terzo minuto è già pareggio, Ardian su rinvio, trattiene troppo il pallone, l’arbitro fischia punizione per gli avversari che con un tiro ad effetto, la palla rimbalza sui nostri uomini in barriera, prende il palo e va in rete, 1-1.

 
I ritmi sono alti, entrambe le squadre ben bilanciate vogliono vincere!

Al decimo minuto Marco segna la sua prima doppietta stagionale, su passaggio di David, parte in sovrapposizione dalla fascia sinistra e di sinistro va in rete, 2-1.

Time out.

Alla ripresa commettiamo un errore di difesa, lasciamo scoperta tutta l’area centrale e lasciamo spazio all’attacco avversario che va in rete 2-2.

 
Al dodicesimo ci riproviamo con una punizione per fallo su David, Marco passa ad Alessandro che tira troppo in alto rispetto allo specchio della porta.

Entra Roberto al posto di Alberto.

 
 
Al quindicesimo è quasi autogoal avversario, ma per sfortuna nostra o fortuna loro, il retro passaggio con forza non va in rete.

 
La partita, sempre più agguerrita è segnata da tante belle azioni di entrambe le squadre, al sedicesimo David sbaglia una bella occasione da gol e al diciassettesimo soffriamo per una punizione battuta dalla San Francesco che Ardian riesce a deviare in angolo e fortunatamente l’azione si conclude in un nulla di fatto.

Al diciottesimo, come sul gol del pareggio, la nostra difesa larga sulle fasce lascia il solito vuoto centrale e il San Francesco ne approfitta subito per andare in vantaggio, 2-3.

David lascia il posto a Stefano che fa il suo debutto.

Al diciannovesimo è 2-4…. Sempre le solite palle lasciate sole al centro campo, Stefano troppo fisso e fermo nell’area avversaria non torna ad aiutare la difesa e lo svantaggio ora si fa pesante.

Fine primo tempo, al secondo in campo oltre ad Ardian ci sono Marco e Andrea, i nostri solidi pilastri, Alessandro e David.

Dopo appena un minuto, l’arbitro fischia un fallo su David proprio mentre il capitano va in rete, viene così annullato un gol che avrebbe potuto fare la differenza…

Al quinto, uno scatenatissimo Marco su fallo laterale tira, la palla toccata dal portiere va in rete ed è il 3-4…. Stasera in campo è tornato il Pampa che segna la sua prima tripletta.


 
La felicità per una veloce rimonta dura poco, su punizione il San Francesco supera la barriera e segna il definitivo 5-3.

Alberto entra al posto di Marco.

Non molliamo fino al fischio finale, ma tutti i nostri attacchi non vanno a segno, il povero David ci prova più volte, ma la sfortuna ci perseguita e non ne entra una….anche su punizione abbiamo diverse occasioni, ma che non riusciamo a cogliere.

Al decimo, dopo il time out Claudio, ancora poco in forma dopo un infortunio in allenamento, prende il posto di Alberto e sarà risostituito dopo pochi minuti.


I dieci minuti finali della partita non regalano molte emozioni, per un risultato finale 3-5 che non rispecchia il reale valore in campo delle due squadre, il San Francesco costruisce poche azioni, ma è molto brava a coprire, difendersi e sfruttare gli errori avversari, ma avremo modo di una rivincita al ritorno.

Migliore in campo Marco detto il Pampa.

Per la cena, tutti da Mirco e Ilenia che ci servono un’ottima pizza!

 

1 commento: