CALENDARIO ANDATA

Venerdì 17.01.14 ore 21.10 FIDELIS FANNA C5 C5 QUARTIERE I MAGGIO FANNA
Venerdì 24.01.14 ore 22.10 PRO CASTELLO C5 QUARTIERE I MAGGIO CANEVA
Mercoledì 29.01.14 ore 20.15 RISTO PIZZA DA CICO C5 QUARTIERE I MAGGIO PALACSI


domenica 20 ottobre 2013

15/10/2013 DOLOMITI 31 - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 4-2


Ritrovo come al solito Al Vecchio Forno, Mirko in ferie non ci accoglie, ma lascia la sua fedele collaboratrice a servirci i classici caffè e coca cola.
La prima di campionato regala emozioni con una squadra completamente rinnovata a fare la prova “rodaggio”.
 
Dolomiti 31 ci ospita al palazzetto di San Quirino, dove arriviamo con il solito anticipo per il riscaldamento.
E’ ora di giocare, che un nuovo anno abbia inizio!

In campo scendono Giacomo tra i pali, Marco, Alessandro, David e Claudio.
Le due squadre sono agguerrite e loro ci provano subito, approfittando di Claudio che lascia libero l’uomo, rischiamo tanto, ma fortunatamente la traversa respinge il loro attacco.

Il nostro cannoniere si fa’ però perdonare subito perché al quarto minuto, con uno dei suoi soliti tiri ben piazzati in porta segna 0-1.

Claudio imperterrito un minuto dopo ci riprova ma viene fermato dal portiere.
Giochiamo bene, qualche fallo di troppo, ma conduciamo noi il gioco.
Al nono David segna un capolavoro, su passaggio di Alessandro effettua una “semi rovesciata” e la palla tesa arriva diretta in rete è 0-2.

 
Dolomiti 31 prova a tirare in porta solo su punizione…. ma non passa nulla.
E’ time out, Sandro prende il posto di Claudio e a breve viene sostituito anche Marco da Alberto.

Al tredicesimo Dolomiti 31 segna piazzandoci la palla nell’angolino in alto a destra per cui Giacomo non può farci nulla è 1-2.

Sempre più fallosi, intervengono più volte su David e all’ennesimo fallo il capitano resta a terra, viene sostituito da Simic.

Per 5 minuti in campo una squadra tutta nuova, un Quartiere Primo Maggio diverso…. in campo sono Giacomo, Alessandro, Alberto, Simic e Sandro.

Finisce così il primo tempo 1-2, che sul finale ci ha visti concitati, agitati, probabilmente per i molteplici falli subiti e non riconosciuti dagli arbitri.

Il secondo tempo vede in campo Andrea, Alessandro, David e Sandro.

 
Al quinto minuto dalla ripresa siamo ancora offensivi ma poco efficaci, David ci prova su passaggio di Sandro ma prende il palo.
Al decimo Simic entra al posto di Sandro.
Un minuto dopo, non riusciamo a rinviare il pallone, l’avversario taglia sulla destra, intercetta il pallone e va in rete 2-2.
Continuiamo a giocare, ma non siamo davvero offensivi, poca cattiveria sotto rete, Simic con una chiara occasione perde il tempo e tira male.
Siamo stanchi e sempre più nervosi.
Giacomo difende la nostra porta con splendide parate, ma Dolomiti 31 gioca tutta verso la nostra metà campo e noi giocando bassi glielo facciamo fare.
Al nono, nella nostra area sono tutti sulla palla, c’è un anticipo su Giacomo che poteva anche essere fallo sul portiere….e la palla va’ in rete è il 3-2.
Claudio entra al posto di David.

Su rinvio di Giacomo l’avversario ferma la palla con le mani è fallo è il sesto e al settimo fallo in gioco è rigore per noi.
E’ Claudio a provare il tiro libero….fuori.

Il time out non aiuta a recuperare lo spirito e ricominciamo la partita con la sconfitta scritta nel volto di tutti.

 
Nella ripresa Simic lascia il posto ad Alberto.
E giochicchiamo così… finchè al diciannovesimo, su super papera di Giacomo che chiama palla, se la lascia scivolare dalle mani, l’avversario, pronto dietro di lui, va in rete 4-2.
Perdiamo 4-2…. Per la prima partita ci può stare, sarebbe stato bello vedere però una squadra meno nervosa e più agguerrita.
Migliore in campo Alessandro.
Consola la nostra sconfitta una buonissima pizza “Da Nicola” che nonostante il risultato della partita ci vede allegramente affamati.
Vi aspettiamo “in casa” giovedì alle 21.15 per fare il tifo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento