CALENDARIO ANDATA

Venerdì 17.01.14 ore 21.10 FIDELIS FANNA C5 C5 QUARTIERE I MAGGIO FANNA
Venerdì 24.01.14 ore 22.10 PRO CASTELLO C5 QUARTIERE I MAGGIO CANEVA
Mercoledì 29.01.14 ore 20.15 RISTO PIZZA DA CICO C5 QUARTIERE I MAGGIO PALACSI


martedì 31 dicembre 2013

10/12/2013 SAN LORENZO - QUARTIERE I MAGGIO 2-4

E' la 9° giornata del campionato di calcetto CSI serie C quella che va in scena al palazzetto di Cordenons: l'incontro è tra le squadre San Lorenzo e Quartiere Primo Maggio.
Partita molto delicata per i ragazzi di Fiume Veneto perché contro una delle dirette concorrenti al 4° posto in classifica. Perdere significherebbe veder aumentare il gap che ci allontana dalla zona promozione e dal vertice della classifica. Vincere vorrebbe dire accorciare sul quarto posto e non perdere il treno per la serie C.
Ritrovo come di consueto dallo sponsor, il Vecchio Forno di Fiume Veneto, per entrare in clima partita e perché no... un ottimo buon caffè. Poi via verso Cordenons.
Da segnalare il freddo che troviamo in palestra...dura scaldarsi e farsi trovare pronti in panchina. Magari un po' di risaldamento non guasterebbe! Dopo tutto abbiamo una certa età! Soprattutto Filippo!
Complimenti al buon Claudio che guida la squadra durante il riscaldamento.
Formazione innovativa quella proposta da Mister Daniele che schiera dal primo minuto Giacomo tra i pali, Il Sig. Zoia centrale, Roberto e Alberto sulle fasce, a chiudere il quintetto Sandro come punta avanzata.
Partita che inizia molto bene per gli ospiti. E' il Primo Maggio a condurre il gioco attraverso un'attenta circolazione di palla. Il San Lorenzo risulta più attendista ma si dimostrerà sempre pericoloso sui ribaltamenti di fronte. Malgrado questo i nero-verdi sono padroni del campo per i primi 10 minuti della partita portandosi anche in vantaggio grazie ad una sortita centrale del fortissimo Alberto che liberatosi di un paio di avversari coglie impreparato il portiere beffandolo sul suo palo. 0-1 per il Quartiere Primo Maggio. Con il passare dei minuti aumenta la stanchezza ed iniziano i cambi. Fanno così il loro ingresso in campo David, Claudio e Marco. 
Riusciamo ad essere più pericolosi di loro portandoci ripetutamente sotto porta e cogliendo pure un palo con David.
Passata da poco la metà del primo tempo il Quartiere raddoppia con Sandro che gira in porta un calcio d'angolo battuto dal capitano.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono in mano agli avversari. Incomprensione della squadra ospite che regala la palla al San Lorenzo. La ripartenza veloce porta Giacono (portiere del QPM) all'intervento duro e in ritardo che gli costa il cartellino blu (fuori 5 minuti e squadra in 4). Sugli sviluppi del calcio di punizione viene fischiato un fallo in area di rigole contro il Primo Maggio. Nell'occasione viene anche ammonito marco colpevole della trattenuta (prima mini rissa della serata). Rigole finalizzato con successo e risultato che si stabilizza alla fine del primo tempo sul 1 a 2 per i nero-verdi. 
Il secondo tempo inizia con il quintetto della prima frazione di gioco. 
Gli avversari scendono in campo più determinati rispetto al primo tempo e questo ci mette in seria difficoltà. Fatichiamo a costruire gioco. 
Durante i vari cambi scende in campo Claudio che su azione da rimessa laterale sigla il terzo goal per il Quartiere. 1-3 palla al centro.
Subiamo ancora però quando la gara viene riaperta dal goal del San Lorenzo. Siamo sul 2-3. Finale incandescente di partita che viene chiusa dal goal di David che porta il risultato sul 2-4 finale.
Partita nel complesso abbastanza equilibrata tra due buone squadre. Da ricordare altre piccole risse durante la partita: una per brutto fallo su David lanciato in porta e una per fallo tattico di Claudio su un avversario lanciato in contropiede. Diverse le ammonizioni che gli arbitri hanno inflitto durante la partita.
FINALE Quartiere Primo Maggio vince per 2 a 4 e si porta a 13 punti in classifica. 
In attesa degli altri risultati di giornata si guarda avanti pensando all'imminente derby della prossima settimana.
Migliore in campo: Alberto

Nessun commento:

Posta un commento